Cosa è “Il Ritratto dei Papà”?

“Il Ritratto dei Papà” è il PRIMO e UNICO progetto artistico in Italia con una “mission” ben precisa: realizzare dei ritratti dedicati esclusivamente alla figura maschile e in particolare quella dei papà.

Il progetto, inoltre, ha come obiettivo quello di focalizzare l’attenzione sulla rappresentazione artistica del rapporto padre e figlio, sempre poco considerata nella storia del ritratto dove invece la madre appare sempre come figura centrale.

Ti chiederai che cosa può fare per te il progetto “Il Ritratto dei Papà”, vero?

Ma prima di rispondere a questa domanda, c’è una premessa fondamentale da fare: 

ci sono delle convinzioni e delle credenze rispetto al mondo dell’arte che sicuramente avrai già sentito, ma sono assolutamente false.

Per questo ti dico che:

  • Non è vero che per “apprezzare” l’arte bisogna essere degli esperti in materia.
  • Non è vero che l’arte del ritratto è un prodotto di nicchia, solo per pochi estimatori.

La verità è che puoi avere anche tu un oggetto prezioso come il ritratto, il cui valore va al di là dell’aspetto materiale: sono i ricordi e le emozioni a cui è associato che lo rendono inestimabile.

Inoltre, può diventare per te un simbolo di successo rappresentando la tua immagine di imprenditore oppure può essere un’idea regalo molto originale, perché riporta alla mente i momenti eccezionali e memorabili della tua vita oppure può trasformarsi in un cimelio di famiglia da custodire e trasferire di generazione in generazione.

È quello di cui hai bisogno se vuoi davvero distinguerti dagli altri e ricevere l’ammirazione di chiunque lo osservi: sia che tu lo esponga in bella mostra sulle pareti del tuo salotto, sia che tu decida di farlo troneggiare in una cornice nel tuo ufficio.

“Il Ritratto dei Papà” NON è una foto, NON è neanche una stampa su tela che puoi far fare a due soldi su internet da qualche negozio di stampe online.

“Il Ritratto dei Papà” è il mezzo grazie al quale, con molta semplicità, potrai ottenere la tua opera d’arte personalizzata che ti permetterà di “raccontare” la tua storia e quella dei tuoi cari.

Ora la scelta è tua. Puoi continuare a rimanere nell’ordinarietà… e quindi continuare a scegliere tra i soliti e scontati oggetti quello a cui poter affidare i tuoi ricordi (foto, stampe, fotolibri). Di certo non puoi aspettarti qualcosa di diverso e originale se continui a fare quello che hai sempre fatto, non credi?

Oppure, se vuoi davvero distinguerti ed essere ammirato da amici, parenti e colleghi, allora anche tu devi avere il TUO ritratto!

Se sei arrivato a leggere fino a qui, molto probabilmente sei una persona curiosa e intelligente che non si ferma di fronte ai luoghi comuni che, purtroppo, bloccano nella mediocrità la stragrande maggioranza delle persone…

… Perciò, giunta a questo punto, sono certa che ne vorrai sapere di più su “Il Ritratto dei Papà”. Ti accontento all’istante: clicca qui e potrai avere subito maggiori informazioni! Collegare il link alla landing page corta con modulo di contatto

Magari sei anche curioso di sapere chi c’è dietro il progetto “Il Ritratto dei Papà”?

Cinzia Bonanni è un’artista specializzata nel chiaroscuro, una tecnica utilizzata anche da grandi artisti come Caravaggio, che attraverso le sfumature di luci e ombre permette di realizzare ritratti realistici utilizzando solamente carboncino e matita.

Ha dato vita al progetto artistico “Il Ritratto dei Papà” nel 2018, ma l’arte, e in particolare il disegno a matita, sono la sua passione fin da quando era ragazzina.

Infatti, le sue prime opere in chiaroscuro ha iniziato a realizzarle fin dal 1995, per poi sperimentare nel corso degli anni anche altre tecniche come il rock painting, la pittura ad olio e la pittura acrilica.

Nel 2016 ha deciso di approfondire le sue conoscenze nel campo del ritratto attraverso lo studio dei più grandi maestri della storia dell’arte e attraverso lo studio e l’applicazione della tecnica del chiaroscuro.

Abbinando gli studi tradizionali agli innovativi software di elaborazione grafica delle immagini ha dato vita a un particolare metodo di realizzazione delle sue opere.

Dopo aver realizzato decine di ritratti per affinare la tecnica studiata sui libri e nei corsi di formazione, ha creato nel 2018 il suo primo progetto artistico, l’UNICO in Italia, dedicato esclusivamente alla figura del papà, anno in cui una pesante separazione la costrinse a cambiare vita, cercando una rinascita personale nella realizzazione di questo progetto nato dalla sua passione per l’arte.

Quell’esperienza le ha però permesso di sviluppare al massimo la sua tenacia e perseveranza, oltre ovviamente ad avvicinarla ancora di più al mondo dell’arte.

Con questo progetto Cinzia conferisce un valore aggiunto all’immagine paterna realizzandone il ritratto nei momenti più importanti della vita.

Il motivo per cui sta riuscendo nella missione va ricercato nei suoi numeri, che gli permettono di “toccare” le vite di tantissime persone: decine sono gli incontri e le consulenze per la realizzazione dei ritratti, centinaia sono le ore dedicate allo studio e al lavoro delle opere richieste.

Attualmente “corre come un treno” per proseguire nella realizzazione del suo progetto, mentre continua a formarsi, a studiare e a realizzare tutte le opere richieste.

Privacy Policy