Il Ritratto padre e figlio come tradizione di famiglia

“Il Ritratto padre e figlio come tradizione di famiglia”

In una piccola provincia nel sud della Cina, Tian Jun, un papà cinese, alla nascita di suo figlio decide di farsi ritrarre con lui in braccio.

È il 1986.

Fin qui tutto normale.

Ma il giovane papà ha un’idea geniale: posare per la stessa foto ogni anno insieme a suo figlio.

E questo per circa tre decenni, testimoniando il legame indissolubile tra un padre e un figlio.

I ritratti annuali sono praticamente diventati per loro una tradizione di famiglia. 

In ogni foto si vedono i cambiamenti che padre e figlio hanno fatto di anno in anno: la crescita del figlio fino all’età adulta e il raggiungimento della “maturità” del padre, fino ad arrivare alle foto più recenti in cui appare anche il nipote di Tian Jun, rappresentando ben tre generazioni!

Questa serie di immagini rappresenta un’emozione semplice ma universale in cui ogni papà può facilmente riconoscersi.

E tu come desideri celebrare il rapporto con i tuoi figli?

Quale momento della tua vita con loro vuoi rendere indelebile?

Devi sapere che il progetto artistico “il Ritratto dei papà” è nato proprio per celebrare il rapporto padre e figlio.

Un’opera d’arte totalmente personalizzata: tutto inizia da una foto di te insieme ai tuoi figli, la esamino e la studio nei minimi particolari con l’uso di software di elaborazione grafica di immagini di ultima generazione, per migliorare la nitidezza e la luce dei dettagli quasi invisibili all’occhio umano.

Il passaggio successivo è quello in cui inizio il ritratto vero e proprio: realizzo il disegno riportando sul foglio ogni minimo particolare dell’immagine della foto e successivamente inizio la stesura di strati e strati di grafite e carboncino da sfumare con particolari strumenti da disegno, finché il ritratto prende forma.

Tutto questo processo di realizzazione, della durata di circa 60 ore, darà vita al TUO personale ritratto padre e figlio.

Oltre ad essere lo “scrigno” che custodirà i momenti vissuti insieme ai tuoi figli come fossero un tesoro, un’idea originale come regalo per il papà, sarà l’inizio della tua personale tradizione di famiglia proprio come Tian Jun ha fatto con suo figlio.

Ora anche tu puoi ottenere tutto questo!

Le prenotazioni sono aperte in questo momento, ma devi sapere che ci sono richieste limitate ogni mese per garantire tempo e attenzione allo studio e alla realizzazione dei ritratti.

Se vuoi assicurarti la tua prenotazione per essere tra i primi ad ottenere il TUO ritratto padre e figlio personalizzato

Clicca sul bottone qui sotto e prenota la tua personale opera d’arte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy
Cookie Policy