“Ogni imprenditore di successo ha il proprio ritratto”

Oggi voglio parlarti del Premio “Di Padre in Figlio” e raccontarti brevemente la sua storia.

Il Premio, che quest’anno è arrivato alla sua undicesima edizione, invita a “competere” le figlie e i figli di imprenditori che hanno avuto la capacità, l’attenzione e la dedizione nel proseguire e valorizzare il lavoro dei propri genitori subentrando alla guida dell’azienda di famiglia, apportando innovazioni e garantendone il successo e la continuità.

Le aziende vincitrici delle ultime edizioni sono nomi illustri e orgoglio dell’economia italiana, nomi come Cantine Ferrari, Bauli, Pastificio Rana e così via.

E’ una manifestazione che mette al primo posto la famiglia come bene più prezioso per un passaggio generazionale di successo.

Le famiglie imprenditoriali italiane sono unite per preservare l’impresa, il cui valore non è solo economico, ma anche affettivo.

A tutto questo si aggiunge un forte valore generazionale in quanto l’impresa familiare viene considerata un bene prezioso da tramandare a giovani imprenditori.

Cosa accomuna il progetto artistico “Il Ritratto dei papà” e il Premio “Di padre in figlio”?

Che entrambi nascono per dare valore al rapporto padre e figlio, nonché l’immagine della propria azienda familiare con apporto di innovazione e tecnologia da parte delle nuove generazioni

Il Premio “Di padre in figlio” lo fa mettendo in evidenza la capacità dei figli di dare continuità e valore alle aziende avviate dai propri genitori, e in alcuni casi dai propri nonni, e premiando le aziende più virtuose.

Il progetto artistico il “Ritratto dei papà” lo fa rendendo visibile e tangibile il rapporto padre e figlio attraverso il ritratto: rappresenta l’immagine della famiglia, il suo valore affettivo, diventa un oggetto prezioso che entra a far parte dei “tesori” di famiglia.

Le aziende familiari vincitrici oltre al miglior passaggio generazionale di padre in figlio hanno come caratteristica in comune l’applicazione di innovazioni sia in termini di sistemi di produzione che nell’adozione di nuovi sistemi di marketing e vendita (e-commerce, digital marketing ecc).

Anche nel “Ritratto dei papà” l’innovazione è stata inserita nel processo di realizzazione dell’opera: ogni foto scelta per la realizzazione del ritratto richiede un’analisi di circa 10/15 ore effettuata attraverso i migliori software in commercio, sistematicamente aggiornati con nuovi plugin e funzioni grafiche che contribuiscono al miglioramento e all’ elaborazione delle immagini.

Ogni ritratto, una volta elaborato digitalmente, viene eseguito completamente a mano, con matite e carboncino, utilizzando la tecnica classica del chiaroscuro.

Ogni ritratto, una volta elaborato digitalmente, viene eseguito completamente a mano, con matite e carboncino, utilizzando la tecnica classica del chiaroscuro.

Se vuoi “elevare” il valore del tuo rapporto padre e figlio, se vuoi rendere visibile e tramandare di generazione in generazione l’immagine della tua famiglia o della tua azienda familiare e ti sei riconosciuto in tutto questo, puoi ottenerlo attraverso la tua “opera d’arte” personalizzata: il tuo ritratto padre e figlio.

Le prenotazioni sono aperte in questo momento, ma devi sapere che ci sono richieste limitate ogni mese per garantire tempo e attenzione allo studio e alla realizzazione dei ritratti.

Se vuoi assicurarti la tua prenotazione per essere tra i primi ad ottenere il TUO ritratto padre e figlio personalizzato

Clicca sul bottone qui sotto e prenota la tua personale opera d’arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy
Cookie Policy